Coi Denti e con il cuore (ma anche un po’ di strizza).

Stasera si esordisce.
Di nuovo.
Ma un po’ più in grande.
Stasera vede la luce un progetto piccolo, ma bello. Molto bello.
Stasera va in scena Denti, antologia di racconti curata dall’immarcescibile Gianluca Morozzi, pubblicata da Fernandel Editore, resa possibile dai ragazzi dell’associazione Canto 31.
Stasera, al Fun Cool Oh (sì, si pronuncia proprio così), in centro a Bologna, undici scrittori più o meno esordienti sfidano il freddo, la nebbia, il pubblico e la finale di X-Factor per presentare il risultato di un lavoro collettivo durato un paio di mesi.
Stasera saranno esposti alla pubblica critica undici racconti che hanno come unico comune denominatore una sola parola, Denti, appunto.
Silvia Antennucci, Roberto Battistini, Marco Bertelli, Lorenza De Rigo Cromaro, Antonio Koch, Francesca Massaroli, Paolo Panzacchi, Mercedes Pimentel, Alessandro Retini, Monica Vezzani. Questi i nomi, in rigoroso ordine alfabetico, dei dieci soggetti per nulla convenzionali che hanno preso parte a questa cosa bella ritrovandosi tutti i giovedì sera, rigorosamente con un bicchiere in mano, in una saletta sotterranea del Fun Cool Oh.
Il corso di scrittura (molto creativa e poco disciplinata) ha portato alla pubblicazione di questo libro qua.img_20151210_145753.jpg
E noi non vediamo l’ora che voi lo leggiate.
(Sì, ho detto NOI. Perché accanto ai dieci scriteriati di cui sopra ci sono pure io col mio umile Chiudi gli occhi, apri la bocca…)
L’ho scritto su Facebook, lo ribadisco sul mio blog e ci metto pure le virgolette:
“Apprendo ora che stasera ci sarà la finale di X-Factor. Motivo in più per alzare il culo dal divano, mettere un bel cappottino caldo e recarsi in via Belvedere 2 ad assistere alla presentazione del nostro fantasticosissimo libro. Perché il talento vero lo trovi nella vita reale, non in un programma di merda. PS: Chi non viene è amico di Fedez, con tutti gli annessi e connessi!”.

E tu non vuoi essere amico di Fedez, vero?img_20151210_145651.jpg

Gio, lo scrittore titubante.

Annunci

2 commenti

  1. greco concetta · · Rispondi

    Veramente una bellissima serata, piena di verve, umorismo, simpatia, bravura, nonchalance e……tanto altro ancora.Complimenti a tutti voi.

  2. Ad maiora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: