Tanti auguri a me, ovvero, Regali che vorrei ricevere per il mio compleanno.

Alle 8,10 di stamattina la mia bacheca di Facebook era messa così.
wpid-screenshot_2014-11-19-09-40-172.jpg.jpeg
Questo significa che c’è un sacco di gente insonne in giro per la rete e che questo sacco di gente mi vuole così tanto bene da non potere aspettare le prime luci dell’alba per farmi gli auguri per il mio trentanovesimo compleanno.
Scherzi a parte, vi voglio bene (quasi a tutti).
Ma non è del mio smisurato ego e della speranza di arrivare a 200 auguri prima di mezzogiorno che voglio parlare.
Volevo dare un aiutino a tutti quelli che hanno intenzione di manifestarmi amore con un regalo, ma che ancora non sono riusciti a trovare il giusto cadeau da incartare e infiocchettare prima di pormelo con un sorriso sincero.
E, per rendervi il compito ancora più semplice, dividerò le proposte in base al valore finanziario degli oggetti che vorrei ricevere.

Cominciamo con:

Roba molto economica che anche il più taccagno dei miei amici si può permettere di acquistare, ovvero, se sei in bolletta, se non ti piace spendere soldi in regali, o se mi odi tanto ma sei costretto a comprarmi qualcosa perchè ti ho invitato alla mia festa, puoi comprarmi una delle seguenti cosette.

1) Una qualsiasi ristampa di un qualsiasi albo degli Sturmtruppen, li ho letti tutti, ma li rileggo volentieri tutte le volte che posso.
2) Un libro su come fare soldi senza lavorare troppo, giocare d’azzardo o andare a rubare la pensione alle vecchiette. Una stronzata come questaCome Fare Soldi Pensa e Arricchisci te Stesso andrà benissimo, posso sempre usarla per accendere il fuoco quando mi avranno staccato il riscaldamento.
3) Una Bibbia. Mi piace tanto il fantasy.

Passiamo a:

Roba per chi non è ricco, ma mi vuole talmente bene da spendere più 15 euro, ovvero, roba per chi mi taglierebbe la gola, ma la sua vanità supera l’odio verso di me e me lo dimostra scialacquando soldi per il mio compleanno.

1) Abbonamento annuale a Internazionale. Solo le vignette in penultima pagina valgono il prezzo della mia felicità.
2) Biglietto Ryanair per Parigi, per rifare il giro di Belleville e rivedere i luoghi in cui Pennac ha ambientato la saga dei Malaussène. I bei ricordi non muoiono mai, ma rinfrescarli non fa male, soprattutto se è gratis!
3) Sacco di plastica con vecchi numeri di Tiramolla, Soldino e Felix. tira
Anche in pessime condizioni, purchè leggibili…quanto li adoravo!

Giunge il momento dei:

Regali un bel po’ costosi, ma in fondo Giorgio è un caro ragazzo e se li merita tutti.

1) Letto/libreria con veri (e interessanti) libri estraibili e riposizionabili senza che la struttura vada in vacca. Sarebbe gradita anche una fornitura illimitata di luci da lettura, ma non sto a pretendere troppo.
letto libriUna roba del genere può andare bene, così accontento pure il gusto estetico di mia moglie.
2) Albo originale e in perfetto stato de “L’alba dei morti viventi”, Dylan Dog. Valutazione dai 150 ai 400 euro, se costa di meno lasciate stare, è una ferla e voi non volete darmi una amara delusione rifilandomi un bidone.
3) Biglietto Air France, o compagnia di linea, e soggiorno in hotel tre stelle per un week end a Parigi (vedi sopra).

Arriviamo alla categoria che preferisco:

Sono ricco da fare schifo, mangio soldi e cago diamanti, sono molto generoso e per il mio carissimo amico Giorgio farei qualsiasi cosa.

1) Copia originale (possibilmente autografata) del Don Chisciotte di Cervantes, accompagnata da certificato di autenticità e rilegata in pelle di bambino scuoiato quando era ancora in vita (per una maggiore morbidezza…).
Cervantes_Don_Quixote_1605
2) Viaggio nel tempo, andata e ritorno, in Inghilterra, nel 1886, per conoscere Sir Arthur Conan Doyle, farmelo amico, ucciderlo nel sonno, impossessarmi dei manoscritti di Sherlock Holmes, pubblicarli a nome mio e poi tornare immediatamente nel 2014 per godermi fama, royalties e la villa in Camargue comprata con l’eredita del me stesso mio trisavolo.
3) Biglietto aereo per viaggio intorno al mondo con aereo privato dotato di tutti i comfort. Il viaggio si conclude a Parigi con soggiorno di un mese al Ritz e con il suddetto giro di Belleville per rivedere i luoghi in cui è ambientata la saga dei Malaussène INSIEME a Daniel Pennac, che nel frattempo sarà diventato mio migliore amico e mentore.

Ecco, io avrei finito, ma sono aperto a qualsiasi altra proposta.
L’importante è che mi dimostriate affetto e che i regali abbiamo a che fare con la letteratura, i fumetti o roba simile.
Siate generosi, numerosi e fantasiosi, qui c’è un piccolo ometto pelato e senza lavoro che ha bisogno di leggere tanto e di sentirsi coccolato dai suoi innumerevoli amici e lettori (vi ho convinti o devo continuare con una triste storia alla Dolce Remi?).
Tanti auguri a me!
Gio

Annunci

10 commenti

  1. Il letto a libreria ha una testiera che nun se pò guardà! Antonella dimenticherebbe di essere animalista e scuoierebbe chi osasse regalartelo! Devo dire che se potessi ti regalerei l’ultima cosa che hai chiesto, ma poiché sono perfida ( altrimenti con una madre santa come la tua da chi l’avresti ereditata la tua perfidia?), verrei in viaggio con te e ti concederei di passeggiare con me e il MIO amico amico Pennac😈

    1. Dai, facciamo un po’ di economia, ci stringiamo nella suite del Ritz e ci andiamo in due a Parigi!

  2. Per Parigi posso vedere se la suite presidenziale dove albergammo insieme nel lontano 1998 e’ ancora disponibile… Hippy beerday Gi-orgy!!!

    1. Tanx Ruben gas-Sosa, il nostro attico andrà benissimo per l’opzione 2

  3. greco concetta · · Rispondi

    Un augurio specialissimo al mio genero preferito!!!!!!!!
    Bon anniversaire!

    1. Grazie, ma non sei esentata dallo scegliere un regalo solo perché sono il tuo (unico) amato genero!

  4. Buon compleanno 🙂

  5. Piuttosto morto che farti gli auguri su Fuckbook!!!!

    1. Grandissimo Franz, facceli vedere i tuoi coglioni!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...