Bingo Bongo e il mito della tolleranza

Il mondo è pieno di scimmie, ce ne sono dappertutto, foreste, zoo, giardini privati, set cinematografici…e, da qualche mese, anche in parlamento. Sinceramente non ne sapevo nulla, immaginate il mio stupore quando sono venuto a conoscenza del fatto che un primate africano è titolare di un ministero della Repubblica. “Opperbacco”, ho esclamato, “stai a vedere che ci siamo talmente evoluti che gli animali non solo non li mangiamo più, ma gli facciamo fare addirittura i ministri!?”.
Ma poi ho letto un po’ di titoli dei giornali online e mi sono reso conto che il famigerato animale, in realtà, non è altro che un essere umano di sesso femminile, non bellissimo, ma pur sempre umano. “Che peccato”, mi sono detto, “l’evoluzione non ha ancora fatto il suo corso”.
Poi, leggendo il nome della persona che ha messo in giro questa goliardica, simpatica, scherzosa notizia, beh, mi sono fatto una sonora risata. Che simpatica canaglia, questo ometto avvinazzato, un po’ bruttino, ma con uno sguardo argutissimo…

image

Stasera suggersco a tutti voi di leggervi la rassegna stampa di ieri, fatelo con Flipboard, News Republic, Ansa, fatelo come vi pare, ma, per l’amor del cielo, FATELO!
La chiusura la lascio al mio amico Giampiero, un po’ volgarotto, ma molto efficace.

image

Giò

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: