Il mondo è pieno di scimmie, ce ne sono dappertutto, foreste, zoo, giardini privati, set cinematografici…e, da qualche mese, anche in parlamento. Sinceramente non ne sapevo nulla, immaginate il mio stupore quando sono venuto a conoscenza del fatto che un primate africano è titolare di un ministero della Repubblica. “Opperbacco”, ho esclamato, “stai a vedere che ci siamo talmente evoluti che gli animali non solo non li mangiamo più, ma gli facciamo fare addirittura i ministri!?”.
Ma poi ho letto un po’ di titoli dei giornali online e mi sono reso conto che il famigerato animale, in realtà, non è altro che un essere umano di sesso femminile, non bellissimo, ma pur sempre umano. “Che peccato”, mi sono detto, “l’evoluzione non ha ancora fatto il suo corso”.
Poi, leggendo il nome della persona che ha messo in giro questa goliardica, simpatica, scherzosa notizia, beh, mi sono fatto una sonora risata. Che simpatica canaglia, questo ometto avvinazzato, un po’ bruttino, ma con uno sguardo argutissimo…
Stasera suggersco a tutti voi di leggervi la rassegna stampa di ieri, fatelo con Flipboard, News Republic, Ansa, fatelo come vi pare, ma, per l’amor del cielo, FATELO!
La chiusura la lascio al mio amico Giampiero, un po’ volgarotto, ma molto efficace.
Giò
Che ne pensi?