Il lettore tra le nuvole…

Il primo che se ne va è sempre quello che si prende buona parte della gloria, lo so, e tu te ne stai prendendo un bel po, caro il mio Sughino!

Oggi ti ospito nel mio blog per ricordarti come amico, è vero, ma soprattutto come grande divoratore di libri, fumetti, riviste, giornali, siti internet. Non so per quale motivo, ma alla tua persona affianco, da sempre, un libro che abbiamo letto pressochè in contemporanea, Marci, sporchi e imbecilli, di Stewart Home. Personalmente la spinta a leggerlo mi è venuta dalla tua passione per il punk vero, quello cattivo e vuoto di gloria, e devo ammettere che non è stata una lettura andata male. Non ricordo molto, sai, sono passati più di dodici anni. E magari non è neanche il mio libro preferito, per essere onesti. Ma mi ricorda di quel tipo con un mezzo caschetto moro, sempre col Manifesto sotto il braccio, sempre pronto a obbiettare, sempre in cerca di elementi che alimentassero la sua curiosità.

I Bad religion non sono più gli stessi da quando non ci sei più, ammetto di fare una grossa fatica a guardare le foto di quegli anni e i video delle serate un po’ troppo alcoliche. Ma tant’è, solo chi è grande lascia dietro di se tanta tristezza. E devo ammettere che per molto tempo non sono riuscito a pensare a te con un sorriso che non fosse amaro. Ma il tempo rende più dolce anche il fiele, diceva un qualcuno più bravo di me…fb_img_1461157063645.jpg

Primo maggio d’amore è la storia di una famiglia, un gruppo di amici e tante persone che si ritroveranno, anche quest’anno, a Forlì per una giornata all’insegna di musica, foto, parole e pensieri. Tutto fatto per onorare il pensiero di chi non è più qui con noi, tutto dedicato a chi lotta per restare qui con noi, tutto realizzato per chi aiuta tante persone a lottare. Le mie parole sono inutili, andate sul sito, leggete tutto e, se potete, unitevi al coro (cosa buona e giusta, una volta tanto).
Io ci sarò. Voi?

Se ci riesci, vienimi in sogno e suggeriscimi il titolo di qualche buon libro che non costi troppo e che non faccia scoppiare le palle dalla noia, sempre che tu, come un tempo, abbia delle aderenze anche lassù!

La tua storia non avrà mai fine, oh Battagliero!

davide

Annunci

3 commenti

  1. Non so se sia un problema del mio computer ma il link http://www.primomaggiodamore.it non funziona.

    1. Fa lo stesso anche con me, mi sa che c’è un problema con wordpress. Tu visita il sito da google, io provo a capire che è successo.

  2. L’ha ribloggato su letture disoccupatee ha commentato:

    Stavolta è tanto importante…vale un reblog!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: